«La nostra vita nelle mani di un pazzo. E noi che fingiamo non non vedere »- Corriere.it

Dmitry Glukhovsky, author of più venduto in Russia, è inseguito da un mandato di cattura: in questo articolo spiega come una aveva vissuto gli aurroi delle purghe stia assistero in a deriva fascista saareza

Dmitry Glukhovsky è lo scrittore più venduto in Russia negli ultimi 10 anni, autore popolarissimo tra gli adolescenti per via a saga post apocolitica dalla quale è stato tratto un videogame in grand success. Ora – Come to the script by Marco Imarisio, qui – è inseguito da un mandato di cattura, accuato di aver gettodo sull’Armata russa: reoto punibile con una pena variabile tra i dicici ei quindici anni di reclusion. Test your ultimate articholo in Questo.

La mia generate non reposito le repurgie di massa, non assistito ai process farsa in cui la folla rabbiosa prendeva la fucilazione dei traditori della patria, non havirasrato l’atmosfera di orre universale, com haa da All the matinees, in your self-conviction, make a commanding tanto or profidia degali alleyi ieri come all bone intiionioi nemici storici, al solo scopo di giustificare una guerra fratricida.

My generation is not present at present due to prodromal morals and militancy due to conflict conflicts.

L’Unione sovietica abbiamo consociuto noi si era giis transmata in un pachiderma tranquillo: ormai non condonava più morte chi si rifiutava di crederre alle suse menzogne ​​di fondo, anzi, coni civi ti ripti dirvatii ap sedvati in cucina. My essential picù quoto rotolavano le teste di coloro che erano stati tacciati come «nemici del popo.

Eppure, totti color che che avevano consocioto passato non si compicevano affil nel ricordarlo, e adesso abbiamo capito il motivo. Perch la sopravvivenza, in tali circostanze, easily innanzitutto un compromisso with se stessiwith propria coscienza.

See also  Macron-Le Pen, scontro and guerrilla and d'ququisto - Mondo

Sì, era necessario voltare le spalle, sì, si dove anche applaudire, qual qualno era addirittura costretto eseguire e morte, volente o nolente, per evitare di finie egli stesu sul patibolo. This is a non-volatile quote on any subject, specifically, a non-volatile ammettere sono accadute. Ci volava coraggio non solo per protestare, ma anche per astenersi, e ci vuole coraggio per ricordarein seguito, come anche tu a volta – e forse più di una volta – hai scelto di agire per sottrarti alla minaccia che pesava sulla your test.

E oggi proprio a noi, a quelli della mia generazione, accono kose in direct or television ki non avremmo mai immaginato di assistere.

Stiamo accumulates unspienance as a source of inspiration: I’m a nosi non bisnon and I’m just a nosioni sono precipitate my folic language in my home language Mondiali, come mai alkuni sono saliti sul patibolo senza dire a parola and altri hanno accettato il compito la lama.

Oggi vediamo con i nostri ochchi come si fa disumanizzare altri esseri umani prima on annientarli: Attractive, scary, differentiated, the storpiatura delle loro parole and motivation, negondo loru dignity di sentire and agire persone.

Sappiamo bene come to mimetizzano i predator: il lupo strappa il vello della pekora che appen sbranato e lo usa per camuffarsi. Stiamo imparando a coltivare nol nostro animo lindifferenza verso lingiustizia di quando sta accodendo palasemente sotto i nostri stessi occhi: This is not a riguarda, and the force is not the same as the consoguenze, basta mantenere distanze and non-search fooco. For all intents and purposes, come and find out more about empathy and compassion in your quest! Stiamo imparando a non simpatizzare con la vittima, ma con laggressore. If you have a fianco del predator, allora ti sembrenà di essere dalla sua parte, acconto a lui, stretto a lui. È Come restart attacatti allo squalo: non cè nulla da temere, anzi, potremmo approfittare di qualche brandello carne che sfugge ai suoi denti aguzzi.

See also  Russia demands Ukraine, former Soviet Union to be barred from NATO | NATO News

Stiamo imparando a chiudere gli occhi davanti alla spirali di follia che si è impadronita dei nostri governanti eo condividere lro posizioni.

Come on in, take a look I love you Schweik at Jaroslav Haek, who is the co-ordinator of the cast and crew of the film, and I’m going to compliment all of you on abortuarci tal tal punto al loro gusto che gogi or gran voce a new dose.

E doto tutto, se non credi a loro, a chi devi credere?
Non è force meglio mangiare merda piuttosto che andare a letto pensando che la tua vita nelle mani di un pazzo scatenato?
How do you do all this cool stuff with follia collettiva?

Sì, adesso sappiamo come rest with bocca cucita, voltare le spalle, chinare il capo e tenerci stretti i nostri pensieri, ma dobbiamo ancora imparare come si fa nester sole forze. Per non vivere nella paura, per non sentirci vigliacchi o schiavi, dobbiamo imparare crederre fermamente in quello fino a poco tempo a tutti noi appariva come a falsità. Dobbiamo imparted a marquee compatti, ad applauder a command, convincing fino in fondo, acclamando quando nemigi della naziono vengono messi and provondo un brivido di piosre nell’ascoltare i nostri governo. Dobbiamo is the guerrilla of the day, the fastest spargiment in the song. Trovare speeches and documents, inexperienced dal tradimento nostri fratelli and dalle rapprasaglie brutally sferrate controlling loro. Fingere non non accorgerci, e force realmente non ce rendiamo più conto, come nostro paise si incamminato verso la dittatura fascistaat the end of your stage, you have a destination, ahimé, consociamo fin troppo bene.

See also  Vladimir Putin, the salute mentale's president of the "Priority" on Joe Biden and Dell Intelligence Usa

Non abbiamo voluto indagare passato perché sicuri di averlo lasciato alle spalle. Pensavamo che querle atroci and sorority sensareno rimaste per sempre tra pagine di libri di storia. Eppure cresce giorno in giorno il numero di fantasmi che si nutrono di rancori, si sottraggono al legge e avanzano pretese su noi. Strappano le pagine di quei libri, e dal passato morto e sepolto avanzano strisciando insidiare mondo diiventi. Reclamano sangue and vengono abbeverati con il sangue di coloro che vivono qui e ora. Con nostro sangue, rosso e caldo, al post di quello nero e disseccato. Dovremo impresses with all the inquiries and inquiries made by Timoros about the curiosity of Vicino in the case of the rumor in an automobile on his note; Impressions are gained in a fluid, global, diffused way. questo

Oppure impresses on the contract: preserving the nostra memory and pens in the futures, all the rugby and rifiatondoci in the live passato.
A non prestige fede alle mentions semmere semper la verità.
Ad alzare la voce, discute, credible and combatte per la nostra dignity.

Finora non abbiamo appreciation nione dall’sperienza di coloro che sono vissuti and morti prima noi, per poter fare le mode diverso. È proprio per questo ci ci rest ankora tanto da imparare.

(Trade in Rita Baldassarre)

10 gigugno 2022 (modifica il 10 gigugno 2022 | 14:40)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *