«Se ci attaccano, sarà qui» – Corriere.it

di Francesco Battistini

«Exercise» military russe vicino al porto. La Nato: «Inizio del blocco navale

Sono laggiù. Sul nero del mare. Un po ‘di luci sospese nel bio. Un presepe minaccioso. Quandy notte limidi si vedono fin porto, dalle punte dei moli, dal terminal di stoccaggio. E camalli just impresses with the riconoscerle: i fasci gialli delle Slava, i lampeggi chiari delle Kirov, le sagome cup delle corvette. Una trentina di navi, Flotta del Mar Nero, bandiera russa. Salpate in Sebastopoli, in Novorossijsk, in Crimea. Esercitazioni, spice Mosca. Linizio’s block navale, accusa la Nato.

«Oggi si sono avvicinate», scruta l’orizzonte Gennady Trukhanov, in Odessa: «Saranno a quindici minuti da noi, not di più. I pescatori sanno che è meglio girare al largo, la Marina ucraina che è bene pattugliare. E anche Trukhanov’s capito che utile organizersi: laltro guiorno s’in incontrato a Kirkiv coi sindaci delle grandi citte u colino, Volodymyr Zelensky, che sotto la neve li arringava in divisa militare; poi è rincasato di corsa, s messo pure lui un cappellino operativo e un giubbotto blu con la scritta «Aeronautica Militare», in italiano. Vola d’spezione in riunione, appena rientra dal porto riceve due esperti mandati dal governo tidesco:La situazione evolveLe, dice, «with Zelensky’s organization organizes different territories. It’s worth a million dollars. Our co-worker abbiamo realizo che i lavori saranno molto lungi: abbiamo 353 rifugi antioerei dell’opoca sovietica, tutti scalcinati. Solo 85 sono utilizabili. Bisogna rifare i system ventilation, ci siamo rivolti agl’israeliani, ma son kose costose. Troppo tempo, e non ce n’è. In this quest for Odessa The highest quality da giallo ad arancione, Copircuoco is not present in the scatter: «Se not me live in Biden, but I have not found the location of the pen. is preferable. Ma lui èil presidente americano. E per perza sapere molti detagli più di me: il mio dovere è direct or mia gente che bisogna tenere gli occhi aperti.

See also  Guerra in Ukraine, Russia taglia gas in Polonia and Bulgaria- Corriere.it

Are you arriving at Mar Nero? The guerrillas possessed no propane mille front. In this quote, here is the citato, è force in the probable: «Se succede qualcosa», Mormora il sindaco di Odessa, «Succede nel Donbass oppure qua. Here is the status of the capitol dells work per anni, the quality of the quiz. osserva gli incrociatori russi con le mitraglie già sguainate, senza calotte di protezione: È plasibile che lattakko via mare sia in cima ai piani d’attacco. Perché rischio è l ‘oci ciornie
:
Put your faccia l’occhio nero quando meno da do meno te l’spetti. Basta scrutare, allora: sulla scalinata della Corazzata Potemkindavanti al porto, lscalation si vede benissimo. In this scenario, the gente s affacciata su colonne infinite di camion scese da Kiev. Portavano missile, trainavano tank, lenti verso confine della Transnistria, dov’è ammassato un bel po ‘dsercito russo.

Odessa in porta d’Europa, la Turchia è a cinque ore, In Moldavia a centenary of chilometry: i primate saperlo sono i profughi siriani o iracheni, che passano di qui per migrare meglio. Ma pure i traffici darmi, i mercanti d’ecstasy, i container delle mafie I just sent a port to Sicuro. In Odessa portfolio dell’Ucraina, sul lungomare capisci dalle Bentley e dalle Ferrari di qualche oligarca chet montecarlo o la California torna, ogni tanto, a salutare i vechi amici. Odessa è la mela proibita di Putinperla che gli manca per controller il Mar Nero: tt Otto anni fa », dice Attilio Malliani, un calabrese che fa fa consigliere politico del sincacoAnd quondo i russi si presi la Crimea, non savvertiva affatto quel senso dongoscia che sentimo adesso, con tutte queste trupe alle porte.

See also  Oligarchy, sequence and mega yacht in Sechin and Usmanov per olter 1 million dollars

Sulla piazza center, a cartel indica le capital capital mondo, Mosca has 1.136 chilometry eppure è già qui davanti, mp sempre sta qui. L’crocino parlo quasi meno dellinglese. At the Rivolta Antirussa Maidan, you will find that the buttons are dedicated to the monument of Puskin and Caterina’s Grande: respite. Chi ha più di settant’anni tiene in tasca, ancora, in vecchio passport passport russo. Chi ama il cinema, ricorda che Odessa era la Cannes sovietica, qui si giravano e si presentavan i film del regime. Nemmeno le valigie di rubli sono mai mankate: in one night più battuli dalla movida odessita, quelli destination ai tre treillion turki ed europei che affollano estati, In proprietary russo (amico di Putin) s fatto ritrarre seduto su un burinissimo trono plexiglas Rimipito on banconote, due millions of dollars. Sopra, which is a great script: «My vernulish!», siamo tornati. Sono tornati, sì, laggiù in fondo al mare.

12 febbraio 2022 (modifica in 12 febbraio 2022 | 22:23)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *