Strage in chiesa, bilancio è di 21 morti. Si cercano i responsabili



Reuters

Pentecoste di sangue in nigeria, dov uomini armati di fucili hanno aperto il fucoco contro i fedeli dentro un ciolesa cattolica nel Sud Ovest del Paese, uccidendo diverse persone, tra cui molti bambini, che celebranivo la Solennità.

Second, one of the first ricostruziones, in this command, is the Foto uso in esplosivi sul finire della Message. Lattacco ven avvenuto nella chiesa di San Francesco Saverio a Owo, nello Stato di Ondo, finora uno dei più pacific del Paese. The bilancio official’s personal address is Massacro at 21 dead. Mentre domenica i testimoni avevano parlato di vittime tra le 25 and 50.

Movente degli aggressor non lono status quo in the incident. The autonomous devono ancora fornire i detagli dell’attakko. Funmilayo Ibukun Odunlami, portavoce della polizia dello stato di Ondo, ha fotto sapere che la polizia rilascerà presto unliteiore dioirazione.

Al dolore generale si è unito anche il Papacome report Vatican News. “Papa Francesco prega vittime e per il Paese, dolorosamente colpiti in a moment festa, affida entrambi al Signore, perchi invii il Suo Spirito a consolarli”, portfolio della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni.

Reuters

Second quanto report dall’genzia Reuters All vittime, vi è an number imprecisato feriti anche molto gravi. The Paura adesso è peri feriti che, seppur immediatamente soccorsii transportationi ospedale, risciano di nosopravivere a causa delle profone lesii riportate, considerate anche la scarsità di mezzi sanitari. Medici del logo, citati dalle aganzie internet, riferiscono che molte persone sono giunte in ospedale già prive di vita. In this query circolano anche appelli per donation in sangu, soprattutto tramite le reti social. Un video che circola su internet internet i corpi di alcune delle vittime riversi sul pavimento della chiesa in pozze di sangue.

Please help improve this article or section by expanding it.come to know all the testimonials in a primo moment.

Nello choc generale, il timore “che ci siano All rights reserved”, Affirma in a communicato padre Augustine Ikwu, Directly communicates on social media on Ondo, noting the notices circolata nei primi minuti rapimento alcuni fedeli, incro parloco. “I sacerdoti sono al sicuro”, spiega. Anche vescovo della diocesi di Ondo, monsignor Jude Ayodeji Arogundade, “l con loro in questo momento difficile”. normal tornino ”in the community of Tutto in Paese.

Lipidentito colpevoli rimane sconosciuta, mentor la situazione ha lasciato la communità devastata. Tuttavia, at the moment, in case of a state of emergency in the state where the community is located in the guest house ”, informed ancora padre Ikwu. Invoca quindi “l’intervento di Dio” perché ristabilisca “la pace e la tranquillità” in tutta Nigeria. “Ci rivolgiamo a Dio per consolere famiglie di coloro che hanno perso la vita in questo angosciante attakko et pregimo per anime defunte riposino in pace”.

Intonto cond gontunta dell’attacco da parte del presidente nigeriano Muhammadu Buhari. In a portfolio with a portfolio, Buhari affirm that he’s goli assistori sono attesi in a dolore eterno sia sulla terla che nell. Esprimendo condoglianze alle famiglie delle vittime and alla ciesa cattolica, capo di Stato ha incarciato le aganzie di entrare in azione e prestige soccorso ai feriti. “Questo Paese – si legge nella dichiarazione del presidente – non si arrenderà mai al ai malvagi, e le tenebre non vinceranno mai la luce”.

Quanto avventuto in Nigeria ha radici lontane: va ricordato che da quasi 20 anni gruppi estremisti et terroristici commentono attenti nei confronti di christiani musulmani moderati. Lipisodio si inserisce in a contest sociale molto particolare. “Direct in Nigeria cor in corso a strategy anticristian sarebbe unanalisi miope” affirmato in unintervista Vatican News, Alessandro Monteduro, Aiuto or Chiesa by Soffre, the director of the fundraiser. “Quello possesses and dobioma fare, all ad vicini con la con pregiera or sofaferza dei nostri fratelli”, aggantunto monteduro “è mobilizer inspiring spingano autorito nigerian ad azioni homepage ‘ Community in one Pace with over 200 million abitanti “.

See also  Guerra in Ukraine, Russia taglia gas in Polonia and Bulgaria- Corriere.it

GLI APPROFONDIMENTI DI AVVENIRE SULLA NIGERIA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *