Ukrainian, giranalista americano ucciso dalle forze russe – Esteri

Roma, 13 Mar 2022 – Tra le vittime della Guerra in Ukraine c anche un giornalista americano: il 51enne Brent Renauducciso dalle forze russe a Irpin, nei sobborghi di Kiev. Altro due sooi colleghi sono rimasti feriti. A render noto capo della polizia Andrei Nebitov with a post on Facebook, mentor on Twitter sono state diffuse photo document chronista confer della sua morte.

I videoreporter stavano filmando i profughi in fuga quo sono stati sorpresi da colpi di arma da fuoco a un checkpoint. Renaud è stato colpito al collo ed è morto all’istants mentor gli altri collegues sono status transfer in ospedale. In a video sui social si può ascoltare la versioni di uno dei feriti che racconta quanto avvenuto. “Stavamo attractsando primo ponte a irpin con altri collegi, per filmare i rifugiati in fuga – dice il giornalista -. Si avvicinata una auto ci hai chiesto se volevoo andare con loro per passo e aboi cheo abo.” ci hanno sparato contro. Brent è stato ferito e lo abbiamo dovuto lasciare indietro per fuggire. Sono stato porta qui da unambulanza. Ho visto che gli hanno sparato al collo, ma so so fine abbia fatto “.

Il ricordo del New York Times

In a primo season si era diffusa la notizia che fosse lì per conto del New York Times, ma è stato lo stotso quotidiano americano a smentirla. “Siamo profondamente rattristati dalla morte di Brent Renaud. Brent era Take a photo and register a talent che negli anni passati aveva collaborato con noi – scrive il giornale in una nota -. Anche se aveva collaborate with Nyt in passato (in recent 2015) Non si trovava in missione in Ukraina per il quotidiano. The prime informative refusal is to track the whereabouts of any of the guerrillas who have been on the mission for a while now.

See also  Mosca, nostra rezione all'desione al Nato di Finlandia and Svezia non sarà emotiva ma politics

La Casa Bianca

La notizia dell’uccisione del gornalista americano brent renaud in ukraina “è – per la Casa Bianca – orribile e scioccante. , in an intervist al program Cella Cbs, ‘Face the Nation’.

Nel 2021 sono stati 46 i gornalisti assassinati In the toto mondo mentor svolgevano il loro lavoro secondo rapporto annuale di Reporters sans frontiers (Rsf).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *